Home » ambasciatori » Riccione – ERBORISTERIA DULCAMARA S.A.S.
Riccione – ERBORISTERIA DULCAMARA S.A.S.
Descrizione del prodotto/servizio
Prodotti erboristici – Integratori – Vasta selezione erbe sfuse – théMission
La salute è il primo dovere della vita- (Oscar Wilde)
Per questo motivo è importante non trascurarla: il nostro obiettivo è migliorare la QUALITà della VITA attraverso l’utilizzo dei preparati erboristici, applicati secondo le indicazioni delle pubblicazioni scientifiche più recenti.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
La nostra azienda è a conduzione familiare, questo si percepisce anche nel clima di accoglienza che si respira entrando nell’erboristeria. Tutto ciò genera un impatto positivo sulle persone che entrano in negozio e immancabilmente si sentono libere di comunicare i loro problemi ciercamente ma anche richieste che esulano dal contesto puramente curativo e questo io lo chiamo empatica energetica. Sì, perché di energia abbiamo tutti bisogno ed il primo contatto che ciascuno di noi deve poter trasmettere e deve generare benessere!Nelle nostre politiche aziendali non trascuriamo l’ambiente, abbiamo scelto fonti rinnovabili, ad esempio per l’energia generando molto rifiuto cartaceo ci premuriamo di differenziarlo totalmente.
La cultura ad impatto zero passa anche dall’utilizzo responsabile di materiali riciclabili riutilizzabili e sicuri come il verto, per questo motivo la linea di prodotti a marchio “Dulca” realizzata su formulazione esclusiva Dulcamara, è in vetro di qualità farmaceutica. Una volta esaurito il prodotto all’interno il contenitore piò essere riciclato come comune portaspezie o per altri mille usi.
Nei programmi futuri non mancheranno iniziative atte a coinvolgere i più piccoli, iniziando dalle scuole elementari, per dare fin dalla giovane età consapevolezza del “potenziale ambiente” che ci circonda.
Abbiamo pensato ad una lezione di botanica itinerante lungo le stradine o i sentieri del nostro parco cittadino in cui convivono specie arboree: edibili, medicinali, alcune tossiche ma anche piante particolari cosiddette fossili di cui ben pochi conoscono l’esistenza. Tutto questo per dare coscienza di come l’essere umano si sia evoluto nei millenni a stretto contatto con la natura e come questa “simbiosi” continui ad essere di fondamentale importanza per la salute dell’uomo attraverso la produzione di ossigeno che respiriamo, l’alimentazione e la medicina naturale erboristica.