Home » ambasciatori » Meka Srl – Argenta
Meka Srl – Argenta
Descrizione del prodotto/servizio
Meka S.r.l. presenta TR1000, un macchinario per lo svuotamento e la triturazione delle sacche mediche. La sua finalità è lo svuotamento, attraverso un processo di triturazione, delle sacche di materiale plastico utilizzate in ambiente sanitario e assistenziale: sacche urina, sacche dialisi, sacche paracentesi, sacche da artroscopia. TR1000, tramite apposito sistema automatico, permette la separazione tra sostanza liquida e sacca contenitrice che viene triturata riducendo l’ingombro della stessa. Permette di triturare n. 3 sacche da 2000ml ad ogni ciclo di lavoro oppure fino ad n.1 sacca delle dimensioni di 9000ml. È una macchina “autonoma” di cui l’ordinaria manutenzione è stata ridotta al minimo possibile, nell’ottica di una installazione e commercializzazione anche a livello internazionale. TR1000 unisce raffinato design, dimensioni compatte e funzionalità d’uso: lo sviluppo in verticale del ciclo di lavoro permette una miglior sistemazione nel locale previsto per l’installazione. L’idea si sviluppa dall’esigenza reale manifestata da un importante Istituto ospedaliero che ha contattato l’amministratore nella figura del Sig. Felloni per sviluppare una soluzione atta a garantire un notevole risparmio per lo smaltimento di questi rifiuti speciali poiché le risorse economiche destinate allo smaltimento erano notevoli.Descrizione delle politiche di sostenibilità
Il nostro prodotto permette di trasformare rifiuti biologici difficilmente smaltibili in rifiuti differenziabili. Pertanto è possibili ridurre, tramite il suo utilizzo, il numero di trasporti dei rifiuti, in quanto la nostra macchina riduce dimensioni e peso delle sacche triturate. Ciò comporta la diminuzione di CO2 emessa dai trasporti. Cerchiamo di aggiornare il più frequentemente possibile le nostre macchine in modo da renderle più efficienti e meno inquinanti possibile. Inoltre ci stiamo impegnando a portare avanti ricerche periodiche sul nostro Carbon Foot print.Siamo iscritti alla White List (anticorruzione mafia).
Cerchiamo di rapportarci con fornitori prevalentemente nelle zone limitrofe alla nostra in modo da sostenere le piccole-medie imprese del nostro paese e da ridurre la distanza dei trasporti.