Home » ambasciatori » Ortofrutticola Lampaola Srl – Andria
Ortofrutticola Lampaola Srl – Andria
Descrizione del prodotto/servizio
La nostra politica ad impatto positivo nasce dalla stessa terra che viene coltivata grazie ad un’agricoltura sostenibile, rispettosa di suolo ed ambiente. I nostri prodotti orticoli nascono dall’utilizzo di tecniche a basso impatto ambientale, riducendo gli sprechi idrici e promuovendo la biodiversità nei nostri campi. Vogliamo offrire prodotti eccellenti, coltivati con cura e tracciabili, e vogliamo farlo in un modo che porti beneficio a tutti, dai nostri dipendenti ai consumatori finali. Il mercato di riferimento oggi include non solo i principali mercati ortofrutticoli italiani ed europei, ma anche la grande distribuzione organizzata con i marchi maggiormente affermati nel campo food ed agrifood.Descrizione delle politiche di sostenibilità
L’adesione a un’iniziativa come Andria – Città ad impatto positivo è motivata dalla volontà di contribuire attivamente alla creazione di un futuro sostenibile e di promuovere una cultura aziendale più consapevole e responsabile.Vogliamo essere parte attiva di un movimento che mira a migliorare la qualità della vita, proteggere il nostro patrimonio naturale e creare nuove opportunità.
-sostenibilità ambientale: integrare la sostenibilità in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla progettazione all’utilizzo e allo smaltimento, favorendo la scelta di materiali riciclabili, biodegradabili e a basso impatto.
-sostenibilità sociale: promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo, garantire la parità di genere, incoraggiare la diversità e la partecipazione attiva della comunità, contribuendo alla crescita culturale e al benessere dei dipendenti.
-sostenibilità economica: integrare i principi di sostenibilità nei modelli di business, promuovendo la creazione di valore condiviso, la responsabilità sociale d’impresa e l’innovazione sostenibile, che contribuiscano alla crescita economica locale.
Motivazioni all’adesione a Andria – Città ad impatto positivo
– conferma dell’impegno: confermare pubblicamente l’impegno per la sostenibilità e contribuire alla diffusione di una cultura più consapevole e responsabile.
– collaborazione: partecipare attivamente alla costruzione di un futuro sostenibile insieme ad altre realtà locali e nazionali.
– crescita: migliorare l’immagine aziendale, aumentare la fiducia dei clienti e dei fornitori e attrarre talenti.
– innovazione: contribuire all’innovazione nel settore e sviluppare nuovi prodotti e servizi più sostenibili.
– riconoscimento: ottenere un riconoscimento per l’impegno nella sostenibilità e contribuire a creare un modello di sviluppo sostenibile per la comunità.