Home » ambasciatori » PINARDI-MACCAFERRI FALEGNAMERIA SRL – Cento
PINARDI-MACCAFERRI FALEGNAMERIA SRL – Cento
Descrizione del prodotto/servizio
L’azienda è nata nel 2010 mettendo insieme le competenze diverse dei due titolari, grande manualità insieme ad organizzazione e commerciale. Rilevata da falegname anziano, la falegnameria è stata pian piano trasformata con investimenti importanti in immobili e macchinari cnc con software cad ed è ora in grado di offrire prodotti di grande qualità.L’azienda si occupa di arredamento da interno ed esterno, armadi, cucine, tavoli, sottoscala e mobilio di tutti i tipi, scale in legno, in legno/ferro e scale armadio, ultimamente molto richieste. Siamo fornitori e montatori di infissi in legno, pvc ed alluminio e curiamo la manutenzione di infissi usati. I nostri clienti sono architetti, interior designer, ma anche aziende e privati. Lavoriamo in tutta Italia ma abbiamo scelto di mantenere un rapporto con la nostra zona per dare supporto e assistenza per piccoli interventi, sempre richiesti.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
La nostra è una piccola azienda, che dà lavoro a quattro persone tra titolari, artigiani esterni e dipendenti.È stata fatta la scelta di far crescere in azienda persone giovani e dinamiche perché in un futuro possano prenderne la conduzione e continuare a dare un servizio alla collettività. In questi anni abbiamo lavorato insieme ai servizi sociali del territorio per accogliere e formare persone in difficoltà, nell’ottica di dare un sostegno ed un segnale di attenzione a chi in questo territorio abita.
Crediamo che la responsabilità sociale sia un valore da condividere e rendere concreto e per questo abbiamo aderito al progetto IMPATTO POSITIVO, che coinvolge le scuole in una spirale di conoscenza reciproca e di sviluppo di idee innovative.
Come segno di sensibilità ambientale ci siamo dotati di impianto fotovoltaico ed utilizziamo gli scarti di lavorazione come parte del riscaldamento aziendale, nell’ottica di riciclo di materiali altrimenti destinati a smaltimento.
Anche la scelta di lavorare per il ripristino di infissi usati ha una doppia valenza; un costo solitamente più basso ed un minor consumo di legname nuovo.
Crediamo inoltre nell’importanza di far conoscere ai giovani la bellezza dell’artigianalità, che coniuga inventiva, professionalità e innovazione e crea possibilità lavorative nuove e ricchezza per il territorio.
