Home » ambasciatori » PIRANDELLO & GREGORINI S.R.L. – Giussano
PIRANDELLO & GREGORINI S.R.L. – Giussano
Descrizione del prodotto/servizio
Pirandello & Gregorini nasce con l’obiettivo di unire sostenibilità, qualità e innovazione nel settore tessile. La nostra mission è sviluppare una produzione responsabile, attenta all’ambiente e alle persone, utilizzando materiali ecologici e processi a basso impatto. Crediamo nella qualità e nel design sostenibile, creando prodotti che uniscono estetica, durata e rispetto per il pianeta. Promuoviamo la cultura tessile tra i giovani, offrendo formazione e opportunità per le nuove generazioni. Il nostro impegno si traduce nella creazione di valore, non solo per il settore tessile, ma anche per la comunità locale, attraverso iniziative sociali e collaborazioni con realtà del territorio.Pirandello & Gregorini si occupa di tintoria, stampa e fornitura filati in rocca. Si occupa inoltre di tintura di capi ed accessori. L’azienda, sin dalla nascita, dispone di autoclavi di tintura verticali a cuscino d’aria di ultima generazione, macchine da stampa di nuova concezione, un sistema informativo moderno e poliedrico. Nel 2021 amplia il proprio parco macchine raddoppiando la propria capacità produttiva.
È in grado di fornire, tingere e stampare qualsiasi tipo di fibra e qualsiasi quantitativo richiesto, grazie alla tecnologia di tintura con macchine a cuscino d’aria.
Situata in Giussano, provincia di Monza e Brianza, nel cuore della Lombardia, si trova ad un passo dalle principali arterie stradali e in posizione strategica per servire i clienti italiani ed europei.
Il team è composto da personale giovane, altamente specializzato e con un altissimo livello di formazione ed esperienza in campo tessile-tintoriale.
Filati esclusivi, tinture e trattamenti speciali, qualità e tecnologia sono i pilastri fondamentali dei servizi offerti da Pirandello & Gregorini.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Pirandello & Gregorini srl è un’azienda innovativa che ha fatto della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e del benessere della comunità locale i pilastri fondamentali della propria attività. Con un forte impegno verso un futuro più responsabile, l’azienda adotta strategie e processi produttivi che mirano a ridurre al minimo l’impatto ecologico, promuovendo un modello di business etico e sostenibile.Grazie alla riduzione degli sprechi e all’adozione di un approccio basato sull’economia circolare, l’azienda si impegna concretamente a minimizzare l’impronta ambientale delle proprie attività. Ogni fase della produzione è studiata per ottimizzare l’uso delle risorse, limitare le emissioni di CO₂ e favorire il riutilizzo dei materiali, contribuendo alla tutela del pianeta. La ricerca e l’innovazione giocano un ruolo centrale nella strategia di Pirandello & Gregorini, che investe costantemente in nuove tecnologie per rendere il settore tessile sempre più moderno.
Oltre all’impegno per l’ambiente, l’azienda promuove una cultura aziendale basata sulla diversità, l’inclusione e la parità di genere, garantendo pari opportunità a tutti i collaboratori e valorizzando le competenze di ogni individuo. Con politiche di welfare aziendale, formazione continua e un ambiente di lavoro equo e rispettoso, Pirandello & Gregorini favorisce il benessere dei propri dipendenti e incentiva la crescita professionale e personale.
L’attenzione per il territorio è un altro elemento distintivo della filosofia aziendale. Pirandello & Gregorini supporta attivamente iniziative sociali e culturali, anche tramite l’adesione al progetto “Giussano – Città ad Impatto Positivo”, collaborando con associazioni locali e istituzioni per favorire lo sviluppo della comunità.
Attraverso il proprio operato, Pirandello & Gregorini S.r.l. non solo mira a creare valore economico, ma anche a costruire un modello di crescita sostenibile e inclusivo, rafforzando il legame tra impresa, ambiente e società per un futuro migliore per tutti.