Home » ambasciatori » Rio Agina Srl – Misano Adriatico
Rio Agina Srl – Misano Adriatico
Descrizione del prodotto/servizio
La missione di Conad ovvero lo scopo ultimo della sua esistenza, si articola in diversi punti chiave:• soddisfare al meglio le aspettative dei clienti, rispondendo alle esigenze dei consumatori, proponendogli un’ampia offerta di prodotti e di servizi di qualità
• creare valore per l’impresa stessa e per la comunità, quindi contribuendo al benessere economico e sociale del territorio
• aderire alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica adottando pratiche responsabili e rispettose per l’ambiente e per le persone
• essere un punto di riferimento stabile e affidabile per la comunità
• In sintesi il Rio Agina socio di Cia Conad, che è una delle cinque cooperative di Conad sul territorio nazionale, è impegnata in progetti di sostenibilità ad ampio spettro (sostenibilità economica ambientale, sociale)
Oggi il comune denominatore di noi tutti è “sosteniamo il futuro”
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Siamo una delle principali catene di supermercati in Italia, da tempo impegnate in diverse iniziative a favore dell’ecosostenibilità, dei progetti solidali sociali e promozione della cultura e dello sport.Per la riduzione dell’impatto ambientale per esempio, Conad ha adottato diverse misure che il Rio Agina ha implementato, fra queste quella di più recente realizzazione!
• utilizzo di energia rinnovabile › i nostri p. vendita utilizzeranno a partire dal 2025 energia proveniente da fonti rinnovabili, come ad esempio pannelli solari
• il Rio Agina si impegna quotidianamente a ridurre la produzione dei rifiuti promuovendo la raccolta differenziata
• Conad parallelamente si sta impegnando per ridurre l’utilizzo di plastica negli imballaggi dei propri prodotti a marchio e per promuovere l’utilizzo di materiali riciclabili; a questo proposito i ns. p. vendita hanno aderito alla riduzione della distribuzione del volantino cartaceo.
• il Rio Agina aderisce alla sostenibilità: ambientale, sociale ed economica adottando pratiche responsabili e rispettose per l’ambiente e per le persone.
Come ad esempio la strategia di sostenibilità legata alla mobilità elettrica, contribuendo alla tutela dell’ambiente e di conseguenza al benessere delle persone. Il punto di ricarica presente nel ns parcheggio a Misano Adriatico (circa 400 sul territorio nazionale) eroga solo energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
• altro ns elemento di punta e il progetto di cooperativa “siamo”, che mira a valorizzare | prodotti locali e tipici della filiera corta, contribuendo dapprima alla realtà produttiva locale e conseguentemente alla riduzione dell’impatto ambientale › minori tratte percorse dai mezzi.
• la nostra cooperativa Conad da sempre partecipa e promuove iniziative sociali, una delle più rilevanti a cui aderiamo da diversi anni e: a favore dello IOR Istituto Oncologico Romagnolo con risultati davvero importanti, e cifre da destinarsi a progetti di immunoterapia in campo oncologico.
• il Rio Agina partecipa inoltre ad iniziative sociali con il coinvolgimento e la sensibilizzazione della ns clientela, mirate ad erogazioni destinate ad ospedali pediatrici ed ad altre strutture che operano nel settore sul territorio nazionale.
• la nostra società vanta diverse partecipazioni attive relativamente erogazioni liberali destinate ad enti pubblici che si adoperano all’assistenza/trasporto gratuito dei cittadini, come l’avis, l’s.o.s taxi e diverse altre associazioni.
• il Rio Agina come azienda che risponde da sempre alle esigenze sul territorio, è particolarmente sensibile alle richieste delle diverse associazioni sportive; da sempre la politica sociale di Conad promuove iniziative destinate ai più giovani entrando nella realtà complessa dei loro bisogni e stimolandoli a seguire percorsi avviati verso un futuro di sostenibilità. Responsabilità e crescita.
Quanto sopra descritto e la giusta premessa e introduce chiaramente alla motivazione che ha spinto il Conad Rio Agina a sostenere il progetto di Misano Adriatico città impatto positivo, dal momento che l’iniziativa promossa ha come obbiettivo principe la solidarietà e l’assistenza gratuita, in particolare rivolta ai quei cittadini che vivono situazioni di precarietà e di impossibilità agli spostamenti necessari per la loro salute e benessere.