Home » ambasciatori » SPAA S.R.L. – Città Sant’Angelo
SPAA S.R.L. – Città Sant’Angelo
Descrizione del prodotto/servizio
SPAA® nasce nel 2005 dall’idea del suo socio fondatore, Filippo Vitulli, di sviluppare un progetto industriale di “Agricoltura Sostenibile”. Oggi SPAA® s.r.l. rappresenta una giovane, solida e innovativa realtà produttiva italiana nel comparto della “Nutrizione Vegetale”.Sin dai primi anni la Spaa Agricoltura, così denominata fino al 2012, concentra la sua ricerca sulla produzione di formulazioni nutrizionali recovery a suo marchio nutriRESIstenza®.
Una linea di concimi speciali caratterizzata da una duplice e sinergica azione sulla pianta, che, oltre a soddisfare le sue specifiche carenze nutrizionali, ne inducono e ne favoriscono l’attività elicitoria nei confronti di fitofagi e patogeni. Completano la linea Fortificatori e Promotori della crescita che favoriscono tutte le attività del metabolismo cellulare della pianta ed il recupero della stessa dalle fasi di stress ambientali
Nel 2013, si completa inoltre l’iter procedurale relativo alla registrazione al REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) per la produzione del fosfito di potassio. SPAA® potenzia la linea di produzione del fosfito di potassio iniziando a rivolgersi anche al mercato industriale ed utilizza il suo know-how per la formulazione di una linea di concimi a base di fosfiti a diverso titolo e con l’aggiunta di estratti vegetali.
Si apre nel 2014 per SPAA® un’altra importante fase di crescita e sviluppo con la decisione da parte della società di sostenere e sviluppare un nuovo studio di ricerca, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica Industriale dell’Università dell’Aquila, volto alla realizzazione di un impianto di idrolisi enzimatica di “Idrolizzati Proteici Vegetali“.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Sostenibilità aziendale e creazione di valore sono due concetti tra loro correlati.In SPAA® il processo di sostenibilità opera nell’ottica del miglioramento continuo con l’obiettivo di conseguire risultati duraturi nel tempo in termini di rafforzamento del brand e della reputazione aziendale, crescita del capitale relazionale, facilitazione delle condizioni di accesso al capitale finanziario e a tutte le altre forme di capitale di cui l’azienda necessita e, più in generale, di amplificazione degli impatti positivi generati dal proprio operato.
La sostenibilità crea quindi valore per l’azienda e per gli stakeholder quando contribuisce a mantenere e incrementare la fiducia, la stima e il rispetto nei confronti della Società da parte del territorio, delle istituzioni, dei dipendenti, dei collaboratori e di tutti gli stakeholders, e a diminuire i rischi ambientali e operativi connessi con le nostre attività di business.
