Home » ambasciatori » Zola Predosa – Gruppo Felsineo
Zola Predosa – Gruppo Felsineo
Descrizione del prodotto/servizio
Il Gruppo Felsineo è un’importante realtà del food italiano, leader nella produzione di mortadella e affettati vegetali.Il Gruppo ha sede in Zola Predosa (BO) e trae il proprio nome da Felsina, denominazione della città di Bologna in epoca etrusca, a testimoniare il fortissimo legame con la città e la sua celebre tradizione gastronomica, tradizione ereditata dall’azienda storica con cui il Gruppo opera nel mercato alimentare dal 1963: Felsineo S.p.A. Società Benefit, un nome che, grazie all’esperienza maturata in quattro generazioni, è diventato sinonimo di mortadella di alta qualità.
Alla base del successo del Gruppo Felsineo è la capacità di coniugare il rispetto per la tradizione con una grande passione per l’innovazione. Per questo, nel 2016, è nata F.M.V. S.r.l., oggi FelsineoVeg S.r.l. Società Benefit, a dimostrazione dell’attenzione costante che il Gruppo rivolge all’evoluzione degli stili di consumo e allo sviluppo di un’offerta in grado di soddisfare le esigenze più attuali del mercato.
Con uno stabilimento all’avanguardia, il Gruppo ha avuto modo di lanciare la sua linea di affettati vegetali Good&Green realizzati con il processo produttivo Mopur®. La sua particolarità consiste in un metodo di lavorazione completamente naturale che utilizza ingredienti tradizionali, come lievito madre e farine di cereali e legumi, per garantire prodotti poco processati e caratterizzati da una lista di ingredienti corta e facilmente comprensibile.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
La sostenibilità, in tutte le sue sfaccettature, è ciò che vogliamo perseguire, la nostra linea di condotta per il futuro. Desideriamo fare quanto più possibile per lasciare alle generazioni future un mondo che offra una buona qualità di vita a tutti, nessuno escluso. Ci impegneremo pertanto nella ricerca di tutto ciò che riguarda il benessere e la salute, nella ricerca di sistemi che rendano i nostri consumatori partecipi della storia del nostro prodotto, di come è composto e curato, nella ricerca di nuovi modelli che riescano ad avvicinarci ancora di più alla comunità e di processi e innovazioni che preservino l’ambiente.Siamo perfettamente allineati sulla necessità di diffondere la cultura della sostenibilità nei confronti delle nuove generazioni, come testimonia la nostra scelta, tra gli altri, dell’obiettivo n.4 (formazione di qualità); ne è una testimonianza l’attività già portata avanti dal 2020 ad oggi insieme all’Istituto Comprensorio di Zola Predosa. Questa collaborazione ci permetterà di rafforzare la relazione con il territorio, contribuendo al miglioramento della socializzazione delle persone più fragili e ad una virtuosa evoluzione del concetto di partnership.
