Area Sociale
L’Associazione Help Handicap Onlus rappresenta per il territorio un valido supporto alle persone con fragilità e alle loro famiglie. Un Ducato dotato di pedana elettrica è stato donato all’Associazione, grazie al contributo degli imprenditori del territorio, per facilitare accompagnamenti e spostamenti nel territorio di Avezzano.
Ogni passo verso l’inclusione è un passo verso una comunità più forte.
Area Culturale
Nell’ambito del progetto Avezzano Città ad Impatto Positivo, gli studenti dell’ITIS Ettore Majorana hanno partecipato ad una sessione formativa sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Quali sono le azioni da mettere in atto già da adesso per un futuro più sostenibile? I ragazzi hanno messo in campo le loro idee per strutturare e ideare dei progetti per la città di Avezzano. Attraverso iniziative concrete, hanno scoperto come le loro idee possono contribuire ad un reale cambiamento positivo.
È stata un’occasione per crescere insieme, sviluppare consapevolezze e senso critico.
Area Ambientale
Ad Avezzano sorgerà una nuova area verde grazie al progetto Città ad Impatto Positivo.
Piantare alberi significa ridurre l’inquinamento, contrastare il cambiamento climatico e offrire spazi di benessere e socialità.
Investire nel verde urbano non è solo una scelta ecologica, ma un gesto di cura verso il nostro futuro.
Area Salute
Il Comune di Avezzano riceverà un defibrillatore che sarà disponibile presso l’ASD Scherma.
Avere un defibrillatore significa garantire protezione e sicurezza a tutta la comunità, rendendo possibile un intervento salvavita in caso di necessità.