Area Sociale
La FONDAZIONE OPERE SOCIALI DON BOSCO di Cinisello Balsamo ha ricevuto un veicolo appositamente attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie e fragilità.
Il veicolo servirà per garantire l’accompagnamento ad attività delle persone fragili sul territorio, garantendo loro il maggior grado di autonomia possibile.
“Un progetto di socializzazione e inclusione delle persone più fragili a cui abbiamo voluto partecipare con grande entusiasmo perché la comunità ne ha un grande bisogno”, Don Elio Cesari – Direttore delle Opere Sociali Don Bosco
Area Culturale
Gli studenti dell’Istituto Salesiani Breda di Cinisello Balsamo parteciperanno ad una giornata di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, ambiente e sull’Agenda 2030 ONU, per poter prendere parte attivamente, attraverso un contest, alla realizzazione di un progetto che possa migliorare il senso di comunità dei cittadini.
“Abbiamo voluto coinvolgere anche gli studenti perché sono il nostro futuro, il futuro della nostra comunità e devono già oggi formarsi per poter aumentare il benessere della comunità.”, Giacomo Ghilardi – Sindaco Cinisello Balsamo