Area Sociale
Il Comune di Marostica entra nel percorso di Città ad Impatto Positivo con un’azione concreta a favore dell’inclusione. Grazie al progetto e al supporto degli imprenditori del territorio, la comunità ha ricevuto un Fiat Doblò XL dotato di pedana elettrica, pensato per agevolare gli spostamenti delle persone con fragilità e supportare le famiglie nei momenti della vita quotidiana.
Un intervento che rafforza i servizi di prossimità e contribuisce a rendere Marostica una città più accessibile, attenta e capace di rispondere ai bisogni reali della comunità.
Area Culturale
L’Istituto Comprensivo IC Marostica parteciperà alla sessione formativa dedicata agli Obiettivi dell’Agenda 2030, coinvolgendo gli studenti in un percorso di educazione civica, inclusione e sostenibilità.
Attraverso il confronto e la presenza degli Insuperabili, squadra sportiva inclusiva che promuove valori di rispetto, determinazione e collaborazione, i più giovani saranno accompagnati a riflettere sull’importanza di prendersi cura del proprio territorio e diventare cittadini attivi e consapevoli, capaci di contribuire positivamente alla comunità fin da oggi.




