Area Sociale
Il Comune di Paliano, grazie al progetto Città ad Impatto Positivo, ha ricevuto un veicolo Fiat Doblò XL dotato di pedana elettrica, per agevolare gli spostamenti di persone con disabilità.
Questo è stato possibile grazie al sostegno degli imprenditori del territorio che hanno sostenuto il progetto: un importante segnale di inclusione e solidarietà.
Area Culturale
Prendersi cura del territorio in cui si vive significa pensare anche al futuro. Paliano è una Città ad Impatto Positivo perché vuole, già da oggi, spronare i giovani ad occuparsene.
Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Paliano hanno partecipato ad una sessione formativa sui 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 ed è stato chiesto loro cosa poter fare a Paliano per migliorarla.
La mattina è stata inoltre arricchita dall’intervento degli Insuperabili, portatori di esperienze, fiducia e tanta passione!
L’augurio per i ragazzi e che sappiano fare tesoro degli insegnamenti e che possano essere i futuri cittadini ad impatto positivo di Paliano.
Area Ambientale
Le aree verdi rappresentano un investimento per ogni territorio, per l’ambiente e il clima. Presto a Paliano ci sarà un nuovo progetto di riqualificazione verde urbano.
Area Salute
Il Comune di Paliano ha ricevuto un defibrillatore, uno strumento molto utile per tutta la cittadinanza, in caso di necessità.








