Area Sociale
L’Auser Provinciale di Ravenna ha ricevuto un veicolo Fiat Doblò dotato di pedana elettrica per persone con disabilità. Questo mezzo sarà di grande aiuto per le attività dei volontari e per favorire la partecipazione delle persone a ridotta mobilità alle attività del territorio e a portare a termine le necessità quotidiane.
Tutto questo è stato possibile grazie al supporto degli imprenditori dell’Unione Comuni Romagna Faentina, che diventa ad impatto positivo.
Area Culturale
Essere una comunità ad impatto positivo significa pensare ai bisogni dei più deboli nel presente e nel futuro e creare opportunità migliorative per tutto il territorio.
L’Unione Comuni Romagna Faentina ha scelto di essere ad impatto positivo anche perché ha voluto fortemente coinvolgere gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme e renderli protagonisti del cambiamento.
I ragazzi hanno assistito ad una sessione formativa sull’Agenda 2030; seguirà per loro la possibilità di proporre idee ad impatto positivo per l’Unione Comuni Romagna Faentina.






