Area Sociale
La P.A. Croce Verde di San Benedetto del Tronto ha ricevuto un Doblò XL attrezzato di pedana elettrica. Il veicolo servirà per garantire l’accompagnamento delle persone fragili sul territorio, garantendo loro il maggior grado di autonomia possibile. Un’attenzione maggiore a chi ne ha più bisogno, dà un grande sostegno anche alle famiglie.
“Potrebbe capitare ad ognuno di avere bisogno di un supporto ed è per questo che un altro veicolo è di fondamentale importanza”, Maurizio Gallieni, Presidente Croce Verde San Benedetto del Tronto
Area Culturale
Gli studenti dell’Istituto Superiore Augusto Capriotti sono stati coinvolti in una sessione di formazione sui temi dell’Agenda ONU 2030, soprattutto inerenti la sostenibilità ambientale, l’inclusione e l’importanza di essere parte attiva nella comunità in cui vivono.
I 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ispirano gli studenti a intraprendere azioni positive nella loro vita quotidiana e nella loro comunità, mostrando loro che anche le piccole azioni possono fare la differenza nel mondo.
Proprio per questo saranno successivamente spronati a proporre delle idee concrete per migliorare il Comune di San Benedetto del Tronto.
“La preoccupazione maggiore è che i ragazzi si chiudano nel loro mondo virtuale. In realtà, se stimolati reagiscono con grande entusiasmo e collaborazione che ci permettono di farli socializzare di più realizzare le loro idee ” – Enrico Piasini, Dirigente Scolastico IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto