Area culturale
Gli studenti dell’ I.I.S. ELSA MORANTE hanno partecipato ad una sessione di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale e degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
L’obiettivo è quello di sollecitare idee concrete da realizzare per il benessere delle persone e del pianeta del futuro, partendo dalla loro città e coinvolgendo tutta la cittadinanza.
“Non vogliamo semplicemente formare dei ragazzi, ma formare delle persone che andranno ad inserirsi in un territorio e saranno capaci di sfruttare al meglio le proprie competenze e capacità”, Edoardo Piparo, Dirigente Scolastico I.I.S. Elsa Morante
L’ I.I.S. ELSA MORANTE, visto il successo di coinvolgimento dei ragazzi (Leggi l’articolo), ha scelto di continuare ad aderire al progetto e far partecipare altre classi di studenti. La volontà di educare già da adesso i cittadini del futuro è una realtà!
Area sociale
Grazie al progetto Città ad Impatto Positivo, l’ANFFAS ONLUS SASSUOLO ha ricevuto due veicoli attrezzati con pedana elettrica di grande supporto per la cittadinanza a ridotta mobilità. (Leggi l’articolo sulla consegna dei veicoli ad Anffas Onlus Sassuolo)
“Avevamo tanto bisogno di un furgone per gli spostamenti, per supportare al meglio i nostri ragazzi. Siamo davvero felici di aver aderito a questo progetto”, Federica Gorzanelli – Coordinatrice Anffas Onlus Sassuolo
Questi veicoli sono stati talmente utili ed è per questo che tutta la cittadinanza e gli imprenditori del territorio hanno scelto di continuare a sostenere questo progetto.
L’Anffas Onlus Sassuolo, nella seconda edizione del progetto, ha ricevuto un Fiat Ducato dotato di pedana elettrica per trasportare persone con fragilità in maniera più agevole.









