Area ambientale
Grazie al progetto Treviglio Città ad Impatto Positivo, si è scelto di dar vita ad un bosco urbano attraverso la piantumazione di alberi nel parco Geromina.
Un’operazione che contribuisce all’ossigenazione dell’ambiente e permette di creare uno spazio di ristoro di cui ogni cittadino potrà godere.
Area culturale
Gli studenti dell’ISIS Zenale Butinone hanno partecipato ad una sessione di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale, in particolare sull’agenda 2030 ONU sullo Sviluppo Sostenibile.
I ragazzi saranno i cittadini del futuro e l’obiettivo è renderli consapevoli di quanto sia importante essere partecipi nelle decisioni che riguardano tutta la cittadinanza.
“Questo percorso di sensibilizzazione é qualcosa che si dovrebbe fare in tutte le scuole” – Studentessa ISIS Zenale Butinone
Con la prospettiva di continuare ad aderire al progetto Treviglio Città ad Impatto Positivo, si è scelto di far partecipare un nuovo istituto scolastico per aumentare la portata del coinvolgimento dei partecipanti. Gli studenti del Consorzio Enfapi Treviglio hanno preso parte ad una sessione formativa sull’Agenda 2030 e potranno mettersi alla prova nell’elaborare nuove proposte per la loro città.
Area sociale
Auser Treviglio ha ricevuto un veicolo Fiat Doblò XL attrezzato e dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità (Leggi l’articolo). Il veicolo serve per effettuare servizi di accompagnamento gratuiti e continuativi e per le eventuali attività lavorative, educative e sanitarie di cui dovessero avere necessità, al fine di far loro raggiungere il massimo livello possibile di autonomia.
“Questo è un grande gesto d’amore per la disabilità, per l’ambiente e per un futuro migliore” Giuseppina Zoccoli in Prandina, Vice Sindaco Comune di Treviglio
Grazie alla seconda edizione del progetto Treviglio Città ad Impatto Positivo, l’Auser Treviglio riceverà un veicolo Fiat Doblò XL dotato di pedana elettrica: un reale strumento di inclusione sociale.














