Home » sostenitori » COCIF Società Cooperativa – Longiano
COCIF Società Cooperativa – Longiano
Descrizione del prodotto/servizio
Cocif è un produttore italiano di porte e finestre e grande player internazionale con oltre 300 modelli e una capacità produttiva di oltre 200.000 porte per le più importanti realtà contract. Un riferimento unico nel Made in Italy con 80 anni di storia e di passione per dare un valore aggiunto ai progetti di architetti, progettisti e interior designer.Una passione che esprimiamo con la maestria dei nostri falegnami, con i materiali più pregiati e selezionati, con una flessibilità totale su finiture e formati, con le linee uniche dei più importanti designer della storia italiana, da Gae Aulenti a Ettore Sottsass e Piero Lissoni.
Basta sfiorare una porta o una finestra Cocif per toccare con mano tutti i valori che ci ispirano da sempre: attenzione al dettaglio, affidabilità ed efficienza, ricerca e innovazione, sapienza artigianale.
Una passione per l’eccellenza come produttore di porte italiane per interni che nasce dal nostro DNA cooperativo, un impegno che esprimiamo nelle nostre scelte di tutela ambientale e di responsabilità sociale: materiali ecologicamente sostenibili, cicli di produzione completamente interni all’azienda co-alimentati da Energie Alternative, Legno da Foreste controllate e fornitori rigorosamente certificati.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Cocif si distingue per la qualità certificata dei suoi prodotti, tra cui porte, finestre, portefinestre e portoncini blindati, che hanno ricevuto riconoscimenti e certificazioni a livello mondiale.Tra queste spicca l’Attestazione Indoor Air Comfort GOLD®, un importante riconoscimento che Cocif ha ottenuto per alcuni suoi prodotti a bassa emissione di VOC, garantendo così ambienti interni salubri e un impatto ambientale ridotto.
Inoltre Cocif, produttore leader di porte per interni, utilizza materiali provenienti da foreste gestite in modo responsabile, come evidenziato dal marchio FSC®, assicurando il rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
COCIF, in conformità agli obiettivi dell’Agenda 2030 e ai propri princìpi ed impegni, ha deciso di implementare un Sistema di gestione per la parità di genere, al fine di adottare politiche e misure che favoriscano l’effettiva parità tra uomini e donne nel mondo del lavoro ed essere parte attiva nella produzione di un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo.
