Home » sostenitori » PANARO SRL – Vignola
PANARO SRL – Vignola
Descrizione del prodotto/servizio
Dal 1962 sviluppiamo soluzioni in plastica per trasportare, organizzare e proteggere le attrezzature dei nostri clienti. Fin dalla fondazione, il nostro obiettivo è stato quello di fornire prodotti sempre più innovativi a un prezzi accessibili, senza rinunciare alla qualità dei processi produttivi e nel pieno rispetto dei più importanti protocolli e certificazioni industriali. Particolare attenzione è sempre stata riservata all’impatto ambientale, investendo anno dopo anno in tecnologie, sistemi e procedure eco-friendly minimizzando l’impatto della produzione.Descrizione delle politiche di sostenibilità
Da anni, infatti, sosteniamo progetti di natura territoriale, ambientale e di welfare che valorizzino il nostro territorio, l’azienda e le persone che ne fanno parte.In ambito gestionale e aziendale, l’azienda supporta i dipendenti attraverso diversi servizi e iniziative, tra cui: spazi comuni e aree relax, orari flessibili, buoni pasto giornalieri, premio di produttività annuale e piano assicurativo integrativo che offre accesso a servizi di prevenzione e monitoraggio del benessere.
L’approccio sostenibile di Panaro parte dal presente, ma guarda costantemente al futuro e alla tutela del pianeta. Grazie ai progetti di riforestazione, al continuo investimento in nuove tecnologie – tra cui macchinari di produzione ibridi ed elettrici, pannelli solari, colonnine di ricarica elettrica, al riciclo totale del materiale di scarto e al sistema di riutilizzo circolare dei pallet– l’azienda mostra ogni giorno il proprio impegno verso un cambiamento positivo e tangibile per l’ambiente. A questo si aggiunge lo sviluppo di diverse linee di prodotti realizzati in polipropilene 100% riciclato, un esempio concreto di economia circolare applicata.
Spinta da questa visione, Panaro ha scelto di ampliare ulteriormente il proprio impegno sociale sostenendo il progetto PMG Italia, rafforzando così le iniziative legate al territorio, all’istruzione, alla green economy e alla sensibilizzazione su tematiche considerate fondamentali per l’azienda.
