Home » sostenitori » TRANSMARE S.R.L. – Savona
TRANSMARE S.R.L. – Savona
Descrizione del prodotto/servizio
Dal 1977 servizi di trasporto e anti inquinamento per la sicurezza dei porti di Savona e Vado Ligure.Nell’area ligure Transmare opera con i più alti standard di sicurezza in un comparto delicatissimo.
In ambito marittimo i servizi di antinquinamento e di movimentazione del petrolio assumono un valore sociale altissimo. Il disciplinare delle operazioni, in particolare nel trasporto del greggio, non può lasciar spazio ad alcun errore. Come spiega Fabrizio Conni, presidente del consiglio di amministrazione di Transmare Srl, “non deve sussistere nemmeno il rischio della fuoriuscita di una goccia di petrolio in mare. Il nostro sistema di gestione è tra i più rigorosi e ci permette di mettere in pratica ogni giorno il valore principale per la nostra azienda, la sicurezza”.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Movimentare il petrolio per mare significa assumere la responsabilità di un’attività le cui leggerezze possono essere fatali per il territorio. Non a caso tra i clienti figurano alcune multinazionali del petrolio molto esigenti nel richiedere l’adeguamento alle politiche internazionali di sicurezza. In questo campo l’esperienza decennale della società ligure, che vanta anche numerose certificazioni, è consolidata da 6,5 milioni di tonnellate di petrolio movimentato ogni anno nella sola area di Vado Ligure.Transmare opera da oltre 40 anni anche nel servizio di battellaggio nel comprensorio portuale di Savona-Vado Ligure e si occupa del servizio antinquinamento nel compartimento marittimo di Savona e Imperia con una flotta complessiva di 20 mezzi navali.
