Area sociale
Grazie al progetto Andria Città ad Impatto Positivo, l’Associazione Unitalsi di Andria ha ricevuto un veicolo dotato di pedana elettrica fruibile da persone a ridotta mobilità. L’inclusione all’interno di una comunità è fondamentale per stimolare azioni solidali che portino benessere non solo ai singoli, ma anche alle loro famiglie.
“Il nostro compito è quello di essere occhi per chi non vede, parola per chi non può e soprattutto cuore per chi ha delle necessità”, Angelamaria Cannone – Responsabile Unitalsi Andria
Il Fiat Ducato ha percorso in due anni oltre 10.000 km per accompagnare le persone che ne avevano bisogno ed il veicolo è stato così utile che l’Associazione e soprattutto la sua utenza non può più farne a meno: questo è il motivo per cui continuerà ad essere a disposizione delle persone con fragilità.
Area ambientale
Grazie al progetto Andria Città ad Impatto Positivo sono stati piantati 34 nuovi alberi per migliorare i livelli di qualità dell’aria e il benessere di tutta la cittadinanza.
Area culturale
Gli studenti del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria hanno partecipato ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi sostenibilità, inclusione e responsabilità sociale. I ragazzi saranno i primi cittadini ad Impatto Positivo ed è per questo che si sono impegnati per ideare progetti che potranno essere realizzati nella loro città.
“Vogliamo essere una scuola presente sul territorio e che con esso interagisce e cresce. Non può esistere un liceo che non prepari anche ad essere cittadini del mondo.” Nicoletta Ruggiero, Dirigente Scolastico Liceo Scientifico Nuzzi
Circa 120 studenti sono stati coinvolti nella prima edizione del progetto Andria Città ad Impatto Positivo, con grande soddisfazione da parte degli stessi e della scuola. Si è quindi deciso di allargare il raggio di azione in questa nuova edizione del progetto e far partecipare gli studenti di un altro Istituto del territorio, l’I.T.T. Sen. O. Jannuzzi.
Area salute
Grazie al progetto Andria Città ad Impatto Positivo e alla partecipazione degli Ambasciatori, gli studenti del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria dispongono di un defibrillatore, fondamentale per assicurare la cardio protezione.







