Area ambientale
Grazie al progetto Città ad Impatto Positivo è stata piantumata un’area verde che migliorerà la qualità dell’ambiente.
Area culturale
L’Istituto Statale d’Istruzione Superiore Gorizia è stato coinvolto a 360° nel progetto. Gli studenti hanno partecipato a sessioni formative sui temi dell’inclusione, della sostenibilità e della responsabilità sociale.
“Città ad Impatto Positivo significa stimolare comportamenti proattivi che riescono a migliorare il nostro modo di vivere. Quando ci è stata proposta questa collaborazione abbiamo aderito subito, siamo stati entusiasti perché riteniamo che quando si parla di essere proattivi in campo sociale e ambientale: i giovani sono i primi a dover essere coinvolti perché sono il nostro futuro.” Dirigente scolastico Istituto Statale d’Istruzione Superiore Gorizia
La prima edizione del progetto è stata così entusiasmante che si è deciso di voler continuare a coinvolgere gli studenti in una seconda edizione di Gorizia Città ad Impatto Positivo.
Area sociale
L’AISM sezione di Gorizia può contare su un veicolo attrezzato dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità. Il veicolo servirà per effettuare i servizi di accompagnamento a favore degli utenti del centro AISM, al fine di far loro raggiungere il massimo livello possibile di autonomia.
“Il nostro obiettivo è rendere più gradevole il quotidiano delle famiglie e delle persone con disabilità. Avere un mezzo attrezzato e dei volontari: questa una cosa che arricchisce molto. Chi dà in realtà, riceve molto di più” Graziella Solidoro – Vice Presidente Sezione Provinciale AISM Onlus Gorizia.
Il mezzo è stato così utile a tutta la comunità che si è scelto di voler continuare a sostenere il progetto per permettere a tante persone con fragilità di essere agevolate nei loro spostamenti.















