Area Sociale
Il Comune di Milazzo entra ufficialmente a far parte del progetto Città ad Impatto Positivo, compiendo un passo concreto verso un futuro più inclusivo e sostenibile.
Grazie alla collaborazione tra istituzioni, imprese e associazioni locali, la città ha ricevuto due veicoli dotati di pedana elettrica, fondamentali per garantire maggiore autonomia alle persone con mobilità ridotta: un Fiat Ducato e un Fiat Doblò cambieranno la vita di tante persone.
I veicoli saranno anche a disposizione di due Associazioni che sono di grande supporto alla comunità: il Centro di Aggregazione La Fenice e A.I.S.M.
Area Culturale
Anche la scuola sarà parte integrante del progetto Milazzo Città ad Impatto Positivo: gli studenti dell’I.T.E.T. Leonardo da Vinci parteciperanno ad una sessione formativa sui temi dell’Agenda 2030. L’obiettivo è rendere i giovani più consapevoli su quanto ogni azione del presente avrà influenza sul loro futuro. Gli studenti, inoltre, prenderanno parte ad un contest dove si sfideranno con le migliori idee possibili per rendere Milazzo una città più sostenibile e inclusiva.