Area Sociale
Il progetto Città ad Impatto Positivo è stato scelto dall’Unione Comuni della Valmarecchia per generare insieme azioni concrete di bene comune.
L’Unione dei Comuni della Valmarecchia ha ricevuto un veicolo Fiat Doblò dotato di pedana elettrica: uno strumento che sarà di grande supporto per persone con fragilità. L’inclusione inizia dalla possibilità di partecipare.
Area Culturale
Anche gli studenti dell’ I.S.I.S.S. “Tonino Guerra” di Novafeltria saranno attori importanti all’interno del progetto Unione Comuni della Valmarecchia ad Impatto Positivo. Gli studenti assisteranno ad una sessione formativa sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per cercare di comprendere al meglio come iniziare ad agire fin da subito per costruire insieme nuove prospettive.
Ad affiancare la formazione ci sarà la compagnia teatrale inclusiva Mayor Von Frinzus. La diversità è un grande valore da tutelare per mantenere la propria unicità.
Il coinvolgimento degli studenti è un’ occasione per trasformare i valori in azioni e i progetti in impatto tangibile sul territorio.
Gli studenti che propongono soluzioni sostenibili per le loro comunità dimostrano che la partecipazione giovanile è già un motore di trasformazione sociale.