Area Sociale
Grazie al progetto Reggio Calabria Città ad Impatto Positivo, AGIduemila ODV ha ricevuto un veicolo Fiat Ducato con pedana elettrica: uno strumento capace di cambiare e migliorare la vita di tante persone e rendere l’inclusione una realtà tangibile.
Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno degli imprenditori del territorio che hanno creduto nel progetto e hanno fortemente voluto farne parte: solo insieme possiamo cambiare il presente e ideare un futuro accessibile a tutti.
Area Culturale
Il progetto Reggio Calabria Città ad Impatto Positivo si apre al mondo della scuola, coinvolgendo gli studenti dell’I.I.S. Augusto Righi in un percorso formativo che unisce conoscenza e ispirazione.
Si parte con una sessione dedicata all’Agenda 2030, per approfondire i temi dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale. A seguire, un incontro speciale con la squadra degli Insuperabili: un’esperienza che porta al centro valori come l’inclusione, la determinazione e il coraggio di superare i limiti. L’obiettivo è stimolare nei ragazzi una riflessione attiva su come immaginare e costruire una Reggio Calabria più sostenibile, inclusiva e innovativa.